Il nome, Mannucci 1978, è la combinazione del cognome di famiglia e l’anno in cui l’artigiano Mario Mannucci ha iniziato la sua carriera nel settore della gioielleria. Il padre Mario trasmette la sua passione ed esperienza al figlio Marco, che decide di continuare la tradizione di famiglia nella città di Passignano sul Trasimeno, in Umbria.
Il nome, Mannucci 1978, è la combinazione del cognome di famiglia e l’anno in cui l’artigiano Mario Mannucci ha iniziato la sua carriera nel settore della gioielleria. Il padre Mario trasmette la sua passione ed esperienza al figlio Marco, che decide di continuare la tradizione di famiglia nella città di Passignano sul Trasimeno, in Umbria. L’ispirazione dietro le collezioni di M-1978 è la Materia.
Sperimentare con la materia significa lavorare attraverso suggestioni e tentativi, poiché è solo sporcandosi le mani che si riesce a rendere unica ogni singola creazione, come un’opera d’arte.Il progetto si differenzia dalle tendenze della moda convenzionale e si concentra su un’unicità che predilige irregolarità e imperfezioni, colori polverosi, macchie e tagli. M-1978 è in continua evoluzione e mette in risalto i dettagli tipici della tradizione del Made in Italy.