La linea di occhiali di Yohji Yamamoto sposa perfettamente l’originale concept: “Dramatic, Avant Garde and Intelligent”. All’avanguardia e dalle linee sfrontate, gli occhiali esplorano in uno stile minimal e pulito lo spirito ribelle dello stilista giapponese che ha rivoluzionato la moda parlando di società nelle sue creazioni.
Riuscendo a delineare sempre con estrema attualità il ruolo della donna e dell’uomo all’interno della società contemporanea, ogni anno la collezione dello stilista giapponese stupisce per la sua capacità di unire il passato al futuro, per raccontare un presente che cambia sempre più velocemente.
Sono lo spirito ribelle di Yamamoto, la sua profondità di introspezione e la sua suprema abilità di tagliare a misura giacciono nella genetica della collezione di eyewear, oltre le asimmetrie del volto. La natura decisa degli occhiali offre la possibilità di reinterpretare il modus operandi di Yamamoto: nero, bilanciamento, fluidità, costruzione e una considerazione ricercata di chi li indossa.